Si è conclusa domenica 19 Giugno la quarta tappa di qualifica della The Future Cup ospitata dal Circolo Golf Venezia.
Il Golf Club Asiago centra due podi in categoria under 10 e under 12 grazie a Jacopo Pasquetti (ctg. under 10) e Marta Spiazzi (ctg. under 12).
In terra veneziana ha però la meglio la squadra del Golf Club Verona, composta da Pietro Zenorini, Demetrio Allegrini, per la categoria under 12, Vittoria Grillo e Arianna Malandrino, per la categoria under 10, ed Edoardo Spluga e Sebastiano Allegrini, per la categoria under 8, che si aggiudica la classifica a squadre di giornata con un totale di 134 colpi; in seconda posizione la squadra di Villa Condulmer (137) che ha la meglio sulla compagine di Asiago (142).In quarta posizione i padroni di casa (Golf Club Venezia) con un totale di 152 colpi seguiti, in quinta posizione dal Golf Club Padova ( 152) .Così il resto della classifica: in sesta posizione il Golf Club Cansiglio (176) davanti al Golf Club Colli Berici (184). Fuori dalla classifica a squadre la compagine di Cà Amata causa defezione della maggior parte dei giocatori convocati per la trasferta.
Nella classifica individuale della ctg. under 8 vince Edoardo Spluga (Golf Club Verona) con un totale di 39 colpi, seguito dal valoroso Andrea Benzi (unico rappresentate del Golf Club cà Amata) che segna uno score in 42 colpi; in ctg.under 10 vince Jacopo Pasquetti (Golf Club Asiago) 42, seguito da Pietro Boer ( Golf Club Cansiglio) 44, in categoria under 12 Pietro Zenorini 44 ( Golf Club Verona) ha la meglio su Marta Spiazzi (Golf Club Asiago) 47.
Questa la classifica generale a squadre dopo la quarta prova:
- Golf Club Verona 531
- Golf Club Villa Condulmer 551
- Golf Club Asiago 575
- Golf Club Padova 634
- Golf Club Venezia 713
- Golf Club Colli Berici 745
- Golf Club Cansiglio 762
- Cà Amata p.d.d.*
(*) punteggio in fase di assegnazione.
A settembre si giocherà l’ultima tappa di qualifica al Golf Club Colli Berici la cui classifica determinerà il tabellone per gli scontri match play.